Sport all’aria aperta

Il nostro territorio è l’ideale per gli sport all’aria aperta

I sentieri che circondano Bonassola e che la collegano ai paesi vicini sono adatti sia ai camminatori in erba che ai più esperti. Alcuni possono essere percorsi anche con la mountain bike (Pian Pontasco, Rossola). Vi suggeriamo di dare un’occhiata al sito Wikilock.

Per chi invece volesse tenersi in forma senza dover affrontare troppe difficoltà c’è la pista ciclabile Mare Monti percorribile in bici, a piedi e, perchè no, anche di corsa. Tranquilli, è tutta in pianura.

Nella bella stagione la nostra migliore risorsa è il mare. Il nostro mare ha una particolarità unica nel mediterraneo, per saperne di più leggete questa pagina sul Wave Watching!

Durante l’estate è possibile affittare canoe e sup (paddleboard) con i quali si può scoprire la nostra bellissima costa raggiungendo insenature nascoste (Grotta delle Streghe, Grotta Azzurra,) e punti panoramici a picco sul mare (Scà, Marmi, Porto Pidocchio). In molte di queste zone è possibile fare snorkeling fai da te o affidandosi al diving center Punta Mesco che ha sede a Levanto.

Levanto è la nostra “capitale del surf”! La cittadina, raggiungibile in pochi minuti attraverso le gallerie, è molto famosa per chi pratica questo sport. Durante le mareggiate di Libeccio e Maestrale è possibile cavalcare onde alte fino a 3 mt e dopo avere esaurito le forze ci si può rifocillare con dell’ottima focaccia in uno dei tanti forni a pochi metri dalla spiaggia!

Per info contattare il Rip Curl Surf Shop di Levanto
Tel: +39 338 5754111